Il Polo Cyber partner del Salone dei Pagamenti 2023, con Corvallis e Finastra

Da otto anni il Salone dei Pagamenti rappresenta una piattaforma di open innovation capace di diffondere informazioni, raccontare esperienze, far conoscere soluzioni e pronta ad accogliere e mettere a confronto istituzioni, banche, mondo finanziario, circuiti di pagamento, imprese, pubblica amministrazione, aziende digital, startup e fintech, professionisti, mondo retail, giovani e studenti.

Il Salone dei Pagamenti racconta l’innovazione spaziando dall’attualità ai temi specialistici e dando voce a relatori di prestigio nazionale e internazionale, con sessioni e workshop che approfondiscono i trend emergenti che dai servizi di pagamento diventano strumenti per il business e per la vita quotidiana.

Da quest’anno il Salone è diventato anche il polo di riferimento dell’ecosistema delle startup italiane del fintech. Imprese innovative, incubatori, investitori si sono incontrati e confrontati all’interno dell’Agorà del Futuro, uno spazio di oltre 3.000 mq che ha ospitato un programma di eventi ad hoc per mettere in connessione i protagonisti dell’innovazione.

Corvallis, parte del Polo Cyber di Tinexta Group, e Finastra hanno partecipato al Salone 2023 con un workshop dedicato agli Instant Paymenst e alla nuovanormativa europea in uscita a breve e uno Speech, dedicato all’Embedded Finance tenuto da Andrea Monti, DG di Corvallis

I NUMERI DE IL SALONE DEI PAGAMENTI 2023

Oltre 13.000 presenze nelle tre giornate di evento
Più di 400 relatori per oltre 100 ore di contenuti
Più di 80 tra sessioni e workshop di approfondimento
1 Plenaria in diretta tv
1.900 studenti delle scuole secondarie di II grado negli incontri promossi da FEduF
139 partner
96 tra stand e corner all’interno dell’Area Expo
60 videointerviste
a cura di Bancaforte
31 newsletter ABIEventi e Bancaforte