Ransomware e criptovalute: il webinar Swascan

Swascan presenta il webinar Ransomware e criptovalute: la strada del riciclaggio di mercoledì 24 novembre (ore 12:00) per parlare dei legami tra attacchi cyber e criptovalute.

La società, parte del polo italiano della sicurezza digitale Tinexta Cyber, organizza questo mese l’approfondimento sulle tematiche che legano attacchi cyber e criptovalute, partendo dai dati del Financial Crimes Enforcement Network (FinCEN) del Dipartimento del Tesoro degli Stati Uniti.

Attacchi cyber e criptovalute: cosa porta con sé un attacco ransomware

Secondo il Financial Crimes Enforcement Network (FinCEN) del Dipartimento del Tesoro degli Stati Uniti, oltre 5 miliardi di dollari di transazioni in criptovalute potrebbero essere legati a pagamenti di riscatti ransomware.
La cifra dà l’idea della correlazione strettissima tra questo tipo di malware ed il mondo della valuta digitale.
Ma perché questo binomio funziona? E come viene riciclato, quindi, questo denaro?

Pierguido Iezzi approfondisce le implicazioni di questo tipo di attacchi cyber

Il CEO & Cybersecurity Director di Swascan, Pierguido Iezzi, parlerà del fenomeno. Per farlo, si avvarrà di casi reali e demo live, dai quali partirà l’analisi sviluppata nel webinar Swascan di questo mese.

Come iscriverti al webinar di mercoledì 24 novembre

Per tutte le informazioni sul webinar, vai sul sito di Swascan e accedi direttamente alla pagina di registrazione Gotowebinar.