SOTTO ATTACCO?
POSSIAMO AIUTARTI

PNRR, il gruppo Tinexta contribuisce alle proposte operative del CED

Tinexta S.p.A. ha dato il proprio contributo all'elaborazione delle proposte operative per il PNNR elaborato dal Centro Economia Digitale.

PNRR, il gruppo Tinexta contribuisce alle proposte operative del CED

Il gruppo Tinexta ha contribuito alla stesura del ‘Next Generation Italia – Execution’, presentato dal Centro Economia Digitale (CED) alla Segreteria Tecnica del PNRR, istituita presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Il documento vuole racchiudere una serie di proposte operative per l’implementazione del  Piano di Ripresa e Resilienza, da portare a valutazione delle istituzioni.

Il Gruppo Tinexta è a fianco delle grandi aziende che hanno partecipato a questo progetto, quali Enel, Eni, I Capital, Leonardo, Open Fiber e Tim.

Le linee di sviluppo sulle quali si articolano le proposte comprendono l’inserimento del Piano in una visione complessiva dell’Italia al 2030, il rafforzamento della collaborazione tra settore pubblico e privato, lo sviluppo di un modello di filiera in cui la transizione delle Pmi sia trainata anche dalle grandi aziende leader. 

Tre le aree di intervento analizzate: Strutture, Sicurezza e Sviluppo. Tinexta Cyber, in particolare, ha contribuito all’elaborazione dei contenuti sul verticale cybersecurity.

La rassegna stampa sul documento del CED per il PNRR

Vuoi saperne di più su tutte le realtà del polo Tinexta Cyber? Contattaci

Articoli correlati

Cyber Risk Report H1 2024

Il Tinexta Cyber Risk Report si propone di offrire un’analisi approfondita e rigorosa delle principali minacce informatiche emerse nel primo semestre del 2024, concentrandosi su

Leggi di più »

Cyber Incident Emergency Contact

Contact us for immediate support

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
Accettazione GDPR