Skip to content

webinar

phishing e business email compromise:
nuovi strumenti per affrontare le frodi online

27 ottobre alle ore 17.30

Tinexta Cyber presenta l’evento webinar sul tema Phishing e Business email compromise per fare il punto sull’evoluzione degli strumenti e delle best practice per fronteggiare attacchi cyber
sempre più diffusi e dannosi per utenti e aziende

La compromissione dell’email di manager e dirigenti, le truffe online e le campagne di phishing e malspam sono in aumento secondo tutti gli osservatori di mercato. Quello che hanno in comune questi attacchi informatici è l’utilizzo delle email per indurre in errore chi le riceve. Il danno stimato è di molti miliardi di dollari con una forte penalizzazione per le aziende che ne sono vittima in termini di operatività e danni economici, d’immagine e reputazionali.

Spesso un attacco di phishing è il preludio di un attacco ransomware.

I relatori del panel spiegheranno al pubblico l’importanza della consapevolezza di queste minacce e come proteggersi da esse utilizzando il buon senso e strumenti avanzati di individuazione delle minacce.

Gli esperti presenti presenteranno casi di studio e best practice insieme ai consigli utili per affrontare le minacce informatiche, proteggersi dal phishing e più in generale adottare gli accorgimenti necessari ad un presenza digitale sicura e consapevole.

Per l’occasione Yoroi (Tinexta Cyber group) illustrerà un servizio di protezione delle email certificate che utilizza strumenti specializzati come la sandbox Yomi, una tecnologia inglobata nell’ecosistema di VirusTotal. La sandbox è in grado di “detonare” elementi informatici malevoli e di renderli innocui per l’utente prima di aprire la posta elettronica.

Parteciperanno alla tavola rotonda

  • ing. Cristian Manoni (fondatore Nethesis)
  • ing. Marco Ramilli (Ceo Yoroi)
  • ing. Romano Stasi (dir. CERTFIN)
  • prof. Mauro Conti (gruppo Spritz, Univ. Padova)
  • Tinexta Cyber 
  • Modera l’appuntamento il dott. Arturo Di Corinto

registrati all'evento

Contattaci Per Avere Informazioni Sull'Evento