Skip to content

webinar

phishing e business email compromise:
nuovi strumenti per affrontare le frodi online

Tinexta Cyber presenta l’evento webinar sul tema Phishing e Business email compromise per fare il punto sull’evoluzione degli strumenti e delle best practice per fronteggiare attacchi cyber
sempre più diffusi e dannosi per utenti e aziende

La compromissione dell’email di dirigenti, dipendenti, professionisti e cittadini, le truffe online e le campagne di phishing e malspam sono in aumento secondo tutti gli osservatori di mercato. Quello che hanno in comune questi attacchi informatici è l’utilizzo delle email per indurre in errore chi le riceve. Il danno stimato è di molti miliardi di dollari con una forte penalizzazione per le aziende che ne sono vittima in termini di operatività e danni economici, d’immagine e reputazionali.

Spesso un attacco di phishing è il preludio di un attacco ransomware.

I relatori del panel spiegano l’importanza della consapevolezza di queste minacce e come proteggersi da esse utilizzando il buon senso e strumenti avanzati di individuazione delle minacce.

Gli esperti propongono casi di studio e best practice insieme ai consigli utili per affrontare le minacce informatiche, proteggersi dal phishing e più in generale adottare gli accorgimenti necessari ad un presenza digitale sicura e consapevole.

Per l’occasione Yoroi (Tinexta Cyber group) presenta un servizio di protezione delle email certificate che utilizza strumenti specializzati come la sandbox Yomi, una tecnologia inglobata nell’ecosistema di VirusTotal. La sandbox è in grado di “detonare” elementi informatici malevoli e di renderli innocui per l’utente prima di aprire la posta elettronica.

HANNO PARTECIPATO ALL 'EVENTO LIVE

Moderatore
Arturo Di Corinto, giornalista e professore di Identità digitale, Privacy e Cybersecurity presso l’Università La Sapienza di Roma

Scenario e trend sugli attacchi via email e principali driver per la protezione
Speaker
Marco Di Luzio, Chief Marketing Officer, Tinexta Cyber

Tavola rotonda
Case study, best practice e strumenti per la collaborazione digitale sicura
Interventi di:
Romano Stasi | Direttore Operativo, CERTFin
Mauro Conti | Professore Gruppo Spritz, Università di Padova
Marco Ramilli | Founder & CEO, Yoroi
Pierguido Iezzi | Founder & CEO Swascan
Alberto Da Pra | Presale and Market Dev Mgr – Business Unit Cybersecurity Corvallis

guarda il webinar

Per informazioni sull’evento contatta comunicazione@tinextacyber.com