SOTTO ATTACCO?
POSSIAMO AIUTARTI

Al via i nuovi corsi della Swascan Digital Academy

A settembre inizieranno i nuovi Corsi della Swascan Academy. Il primo, il 25.09 sarà dedicato alla Certificazione CISSP, il secondo, l'11 di ottobre verterà invece sulle Tecniche di Threat Hunting. Scopri tutte le date e iscriviti!

Al via i nuovi corsi della Digital Academy Swascan

In autunno partiranno i nuovi Corsi della Digital Academy Swscan.

Aprirà la stagione il Corso propedeutico alla certificazione: Certified Information Systems Security Professional (CISSP)

CISSP

Viviamo in tempi di rapido cambiamento e le soluzioni tecnologiche attuali non sono sufficienti per proteggere le informazioni aziendali più importanti. Di conseguenza, i professionisti IT con significative qualifiche in sicurezza delle informazioni offrono alle loro aziende un forte vantaggio, garantendo ai clienti, dipendenti e azionisti i massimi standard di sicurezza.

La certificazione CISSP non è solo un riconoscimento oggettivo dell’eccellenza, ma uno standard globalmente riconosciuto per professionisti e manager chiamati a gestire le questioni della sicurezza cibernetica e delle informazioni.

Al termine del corso, lo studente avrà acquisito conoscenze e competenze per lo sviluppo di una visione integrata della sicurezza al fine di metterla in pratica nell’implementazione all’interno dell’azienda.

Obiettivi:

il corso consente di acquisire conoscenze
e competenze per lo sviluppo di una visione integrata della sicurezza, così da poterne
metterne in pratica l’attuazione in tutta l’azienda.
Nello specifico il corso consente di acquisire una visione completa dei concetti di sicurezza
delle informazioni e delle best -practice del settore, secondo gli 8 domini del Common
Body of Knowledge CISSP (CBK) di ISC2.

Calendario corsi:

  • 25/09 e 28/09
  • 02/10 e 05/10
  • 09/10 e 12/10
  • 16/10 e 19/10
  • 23/10 e 26/10
  • 30/10 e 02/10
  • 06/11 e 09/11
  • 13/11 e 16/11
  • 20/11 e 23/11
  • 27/11 e 30/11

Tecniche di Threat Hunting

La Threat Hunting è una tecnica proattiva di sicurezza informatica che mira ad identificare attacchi o minacce sfuggenti che potrebbero essere presenti all’interno di un sistema o di una rete aziendale. Questa tecnica si basa sull’utilizzo di metodologie, strumenti e analisi dei dati per individuare anomalie e segnali di allarme, al fine di prevenire futuri attacchi. La sicurezza proattiva è la chiave per garantire la protezione dei dati e la continuità operativa!

Obiettivo:

Il corso di Threat Hunting è un programma formativo progettato per fornire una conoscenza approfondita e le competenze necessarie per identificare e affrontare attacchi e minacce nascoste all’interno di un sistema o di una rete aziendale. I partecipanti acquisiranno una solida comprensione dei principi fondamentali del Threay Hunting e svilupperanno abilità pratiche per applicarli efficaciemente nel loro ambiente di lavoro.

Calendario corsi:

  • 11-13 Ottobre
  • 18-20 Ottobre
  • 25-27 Ottobre

Partecipazione

Per partecipare ai corsi è sufficiente mandare una email a [email protected] o visitare la sezione del sito Swscan dedicata alla Digital Academy al link

Articoli correlati

Cyber Risk Report H1 2024

Il Tinexta Cyber Risk Report si propone di offrire un’analisi approfondita e rigorosa delle principali minacce informatiche emerse nel primo semestre del 2024, concentrandosi su

Leggi di più »

Cyber Incident Emergency Contact

Contact us for immediate support

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
Accettazione GDPR