Webinar Yoroi: doppia e tripla estorsione, come rispondere
ad attacchi ransomware

Yoroi, company del Polo Tinexta Cyber, presenta il webinar Doppia e tripla estorsione: come si risponde a un attacco ransomware di martedì 1 febbraio, h 17:00. Iscriviti subito e riserva il tuo posto per l’appuntamento con Marco Ramilli, CEO & Founder di Yoroi, e moderato da Arturo Di Corinto, giornalista de La Repubblica e professore presso Sapienza Università di Roma.

Webinar Yoroi doppia estorsione

martedì 01 febbraio, ore 17:00

Doppia e tripla estorsione: come si risponde a un attacco ransomware

Alle gang del ransomware non basta più attaccare e bloccare l’operatività di un’azienda, adesso vogliono anche farla vergognare, minacciando di rivolgersi all’opinione pubblica nel caso in cui non paghi il riscatto richiesto per liberarne i dati rubati. E colpire così la sua reputazione e la sua credibilità.

I cyber criminali che infestano le darknet conoscono il potere dell’opinione pubblica e quanto questa pesi in termini non solo economici.

Per questo, se la richiesta di riscatto monetario per restituire i dati cifrati non viene subito accettata, usano come strumento di pressione verso la vittime la minaccia di renderli pubblici.

Ecco la famigerata double-extortion.

Scopri come difenderti, dalle parole di un’eccellenza italiana nella cybersecurity: Marco Ramilli

Vuoi saperne di più su Yoroi e su tutte le realtà del polo Tinexta Cyber? Contattaci