Digital Bancassurance, online il report con il contributo Tinexta Cyber

Grazie ai contributi e al know how specializzato di Corvallis e Yoroi, Tinexta Cyber ha partecipato all’elaborazione del report Digital Bancassurance di IIA – Italian Insurtech Association, all’interno del tavolo di lavoro dedicato.

Come sintetizza IIA, il gruppo di lavoro sulla Digital Bancassurance riunisce compagnie assicurative, istituzioni finanziarie, aziende tecnologiche e i principali attori del mercato bancassurance per monitorare, analizzare e discutere delle principali trasformazioni che stanno riguardando questo settore e consentire di essere posizionati al meglio per sfruttare l’enorme potenziale dei canali digitali applicati alla bancassurance.

L’output del tavolo di lavoro è il report Digital Bancassurance che vuole fornire utili linee guida per non farsi trovare impreparati e offrire ai propri clienti un’esperienza digitale utile e coinvolgente e contribuire a ridurre il gap assicurativo ancora molto forte e presente nel nostro Paese.

Scarica il report

Il consenso prestato potrà essere revocato in qualsiasi momento contattando il Titolare ai recapiti di cui al punto 1 dell’informativa.

Digital Bancassurance: il report

Rivedi la presentazione del report Digital Bancassurance, il webinar di giovedì 24 marzo

Il report è stato presentato in anteprima nel webinar online di giovedì 24 marzo. Rivedi qui si seguito tutti gli interventi Corvallis e Tinexta Cyber.

Dalla Bancassicurazione alla Digital Bancassurance: un passo necessario ma articolato

Abstract

Il mercato della bancassurance sta diventando sempre più digitale, la pandemia ha accelerato l’adozione di soluzioni digitali e da remoto, cambiando le abitudini delle persone che continuano a recarsi sempre meno fisicamente presso una filiale. Per le compagnie assicurative e le banche è importante passare da un’offerta di prodotti standardizzati a un’offerta di prodotti con un maggiore livello di personalizzazione. In questo contesto diventa fondamentale il ruolo dei dati che facilitano la selezione dei rischi e l’adeguamento del pricing.

Il gruppo di lavoro IIA sulla Digital Bancassurance riunisce compagnie assicurative, istituzioni finanziarie, aziende tecnologiche e i principali attori del mercato bancassurance per monitorare, analizzare e discutere delle principali trasformazioni che stanno riguardando questo settore e consentire ai nostri associati di essere posizionati al meglio per sfruttare l’enorme potenziale dei canali digitali applicati alla bancassurance.

In questo incontro verrà presentato il report Digital Bancassurance che vuole fornire utili linee guida per non farsi trovare impreparati e offrire ai propri clienti un’esperienza digitale utile e coinvolgente e contribuire a ridurre il gap assicurativo ancora molto forte e presente nel nostro Paese.

Durante l’incontro verrà presentato il report frutto del Chapter Digital Bancassurance, al quale hanno lavorato: Helvetia Italia Assicurazioni SpA, illimity bank, Afi Esca, Mia Platform, Deutsche Bank, Axway, OpenLegacy, EMFGroup, Corvallis Srl, Tinexta Cyber, Banca Generali, Iama Consulting.

Vuoi saperne di più su Corvallis e su tutte le realtà che compongono il polo Tinexta Cyber? Contattaci