Yoroi & Corvallis, la difesa cyber per le PMI
Una difesa «all inclusive» a misura di piccole medie imprese.
Il rischio di subire un attacco informatico è una minaccia in costante crescita, un’insidia che coinvolge istituzioni, aziende pubbliche e realtà private a tutti i livelli e può produrre danni a breve e lungo termine. Il 2022 è considerato come l’anno peggiore di sempre sul fronte dei cyber attack, con una vera e propria moltiplicazione geometrica di azioni criminali digitali. Un trend destinato purtroppo a consolidarsi: i segnali di questi primi mesi dell’anno indicano che il 2023 segnerà un ulteriore salto di qualità.
Il Cybersecurity Annual Report, redatto da Yoroi, azienda che fa parte del polo cyber di Tinexta Group, ha messo in luce quanto l’invasione dell’Ucraina abbia innescato pesanti e profonde ripercussioni sul panorama della cybersecurity, evidenziando alcuni limiti nelle catene di fornitura, anche nell’ambito delle soluzioni di difesa cibernetica.
Tinexta Cyber, polo italiano della cybersecurity, attraverso le organizzazioni Yoroi e Corvallis offre servizi, interamente basati in Italia, garantendo alle aziende, di ogni ordine e grado, piena sicurezza.