Corvallis si rafforza nella digital transformation e nella cybersecurity: doppia acquisizione di Lan & Wan Solutions e ramo di Teknesi

Corvallis, parte del Polo Cyber di Tinexta Group, acquisisce il 100% dell’azienda padovana LAN & WAN SOLUTIONS Srl. e un ramo di azienda della bolognese Teknesi Srl.

Il commento di Marco Comastri – CEO di Tinexta Cyber, e Enrico del Sole – CEO di Corvallis su BitMat.

Con le due operazioni, Corvallis rafforza le proprie competenze sia nel mondo della trasformazione digitale che nel mondo della cybersecurity, e amplia il portafoglio di soluzioni innovative e servizi professionali. Migliora, inoltre, anche il posizionamento nei segmenti di mercato, tra cui l’industrial, storicamente presidiati dalle due realtà acquisite.

Il commento di Marco Comastri

“La sicurezza informatica è un asset strategico per il nostro Paese. Può essere gestita in modo efficace solo da player di mercato capaci di superare l’annosa frammentazione nazionale. Come polo italiano della Cybersecurity è proprio questo il nostro obiettivo e le odierne acquisizioni rappresentano un ulteriore passo in tale direzione – ha dichiarato Marco Comastri, CEO di Tinexta Cyber.

Le due aziende acquisite: asset tecnologici e servizi altamente qualificati

Teknesi, con competenze riconosciute nel segmento advisory ed elevato know-how sulle migliori soluzioni di settore, fornisce alle imprese soluzioni complete per la gestione di rischi e vulnerabilità, e per il miglioramento complessivo della configurazione della sicurezza aziendale.

Lan & Wan Solution è un system integrator che offre soluzioni e servizi tecnologici alle imprese, in particolare manifatturiere, per la gestione e la messa in sicurezza delle reti aziendale, grazie alla consolidata esperienza in ambito di Network Security e IT Security.

Il commento di Enrico del Sole

“Le operazioni nascono dalle pregresse e positive esperienze di collaborazione maturate sia con Teknesi sia con LAN & WAN, che ci hanno dato modo di apprezzarne le grandi competenze, la capacità di fare squadra, l’ottima reputazione presso i propri clienti e, non ultimo, l’assoluta complementarietà delle loro offerte con la nostra – ha affermato Enrico del Sole, CEO di CorvallisSiamo convinti che il loro ingresso nella nostra compagine ci consentirà di proporre e realizzare progetti ancora più innovativi con ottimi riscontri sul mercato”.

Leggi la news anche su altre testate